26-09-2013

TERZO SUCCESSO PER LA CRISDEN AL TROFEO MARCHETTI!!!

La Crisden Rebasket Rubiera sbanca Montecchio e prosegue la propria avventura nella Coppa Emilia Romagna-Trofeo Marco Marchetti di pallacanestro. In val d’Enza splende la stella di Francesco Iori che, pur partendo dalla panchina, mette a segno 19 punti e – soprattutto – riesce a farsi sentire particolarmente in fase difensiva. Sugli scudi anche Damiano Simonazzi (14), che sfrutta al meglio la possibilità di iniziare l’incontro nello starting five. Il ds Massimo Punghellini è soddisfatto: “Proseguiamo nella marcia di avvicinamento alla prima di campionato, in programma domenica 6 ottobre a Novellara. Abbiamo qualcuno un po’ in ritardo a causa della preparazione e a qualche piccolo infortunio, ma ciò è assolutamente normale, gara dopo gara stiamo progredendo. Il gruppo viaggia in armonia, siamo convinti di avere una macchina di qualità, che – in funzione del lavoro che sta svolgendo lo staff tecnico sul campo – dovrà esprimere strada facendo il suo pieno potenziale”. Roncaglia, out a Montecchio, dovrebbe essere a disposizione per la prima di campionato. La Crisden tornerà in campo nel fine settimana nuovamente al Palazzetto dello Sport di Montecchio, dov’è in programma il Memorial “Franco Climelli”. In semifinale, gli uomini di Casoli se la vedrannosabato 28 alle 18 contro l’Itarca Arbor, formazione di pari categoria, mentre l’indomani affronteranno una tra la formazione di casa e Carpi, che si affronteranno alle 20 nella seconda semifinale.
DILPLAST MONTECCHIO 62 - 83 CRISDEN REBASKET RUBIERA
Dil Plast: Grisendi 3, D’Amore 5, Micucci, Ongarini 7, Codeluppi 6, Piuca, Garofoli 15, Basso 6, Ferrari 16, Alfano 2, Minardi 2. All. Ligabue.
Crisden: Maioli S. 12, Biello 6, Viviani, Maioli M. 1, Leonardi 8, Simonazzi 14, Canedoli, Iori 19, Garofalo 18, Pellegrini 5, Rosi, Guidetti ne. All. Casoli.
Parziali: 15-14, 24-35, 45-57.