14-09-2013

Presentazione ufficiale della Serie C alla città di Rubiera

Presentata stamane, presso il Comune di Rubiera, la nuova Crisden Rebasket. La rinnovata formazione rubierese, con in testa coach Nando Casoli ed il presidente Leonardo Piccinini, è stata accolta dall’Assessore allo Sport, Federico Massari, che ha ringraziato la società per il lavoro svolto, sia a livello di settore giovanile che di prima squadra, facendo il più classico degli in bocca al lupo in vista del prossimo campionato di C regionale.
Il presidente della Rebasket, Leonardo Piccinini, ha sottolineato come la società si senta legata a questo territorio e alla gente, ricordando il percorso avviato quattro anni fa col trasferimento proprio a Rubiera: “La prima squadra è importante perché rappresenta un punto d’arrivo per i ragazzi del nostro settore giovanile – ha spiegato Piccinini – non dimentichiamo, infatti, che oltre a questa formazione c’è un universo di giovani, bambini, allenatori, istruttori e famiglie che guardano a loro come esempio e traguardo”. Un cenno, poi, ai nuovi innesti a livello di staff: “Siamo in tanti ma è stata migliorata ulteriormente l’organizzazione, inserendo in particolare il ds Max Punghellini e il vice allenatore Cristian Beltrami. Ringrazio anche gli sponsor: il momento è complicato, senza di loro non andiamo da nessuna parte”.
A seguire ha preso la parola coach Nando Casoli, che ha presentato uno ad uno i giocatori, soffermandosi in particolare su Biello: “L’ho chiesto io a Max (Punghellini – ndr), penso possa essere il giusto completamento per il nostro roster”. Da ultimo, ecco il nuovo direttore sportivo: “L’amicizia con Casoli mi fa approdare in questa società, che ho sempre ammirato da fuori per lo spirito di gruppo e la coesione che denota. C’è tanto da fare, è vero, ma la cosa non mi spaventa. Sul mercato siamo riusciti a raggiungere alcuni obiettivi importanti anche a causa del fatto che ci sono poche squadre reggiane nei campionati nazionali: abbiamo due giocatori per ruolo, tutti ragazzi super, che stanno facendo gruppo e sono da esempio per i ragazzi del vivaio che li osservano”.
Successivamente la presentazione, tutti i presenti si sono recati presso il ristorate GiustoSpirito di Rubiera per il tradizionale pranzo d'inizio stagione.
Dalle 15:30, presso il Pala Bursi partita amichevole della formazione under 17 contro la formazione dell'Universal Modena e successivamente esibizione a compagini miste del mini basket rubierese. Il tutto coordinato dal direttore tecnico del settore giovanile, Alberto Gazza e dal Responsabile Roberto Bizzarri.
Alle ore 19:00, si è svolta la partita amichevole tra Crisden Rubiera e BMR Scandiano