29-10-2018

La Rebasket vola in testa alla classifica! Rebasket - Artusiana 100-72

Rebasket Castelnovo Sotto:Rivi 6, Tognato 20, Grisanti, Castagnaro 17, Defant 3, Cervi 18, Battaglia 12, Amadio 8, Pedrazzi 4, Fontana, Lusetti 12. All. Casoli. Forlimpopoli: Stella ne, Nervegna 9, Del Zozzo, Valgimigli, Biondi 2, Agatensi 13, Grassi 14, Piazza 19, Vitali ne, Serrani ne, Battistini ne, Servadei 5, Ravaioli 10. 
All. Agnoletti Arbitri:
Boccia (Re)
Femminella (Re) Con un primo tempo irreale la Rebasket si impone contro l’Artusiana Forlimpopoli, i biancorossi soffrono solo nei primi tre minuti di gioco con i canestri da sotto di Ravaioli (6-8) poi Castagnaro e compagni tentano la prima fuga al 6 minuto (18-14) gap che si concretizza successivamente andando al riposo sul 25-16 con i canestri da sotto di Lusetti, le triple di Defant e Tognato. Gli ospiti non possono nulla quando ad inizio del secondo quarto la Rebasket vola con Cervi e la tripla di Rivi sul più 20 al 12 minuto ( 36-16), i romagnoli accusano il colpo , la Rebasket ne approfitta piazzando un altro break con le triple di Castagnaro e Battaglia che valgono il 45-21 a metà del quarto. L’Artusiana prova a reagire con Piazza ed Agatensi, ma Tognato e Castagnaro rispondono prontamente alla timida reazione ospite , ed a metà gara la Rebasket chiude sul punteggio di 53-32. Al rientro dall’intervallo Forlimpopoli mette sul parquet tutte le proprie energie e con un break di 14-7 (60-46) firmato Piazza e Grassi dimezza il gap al minuto 15.
La Rebasket reagisce prontamente con Cervi che dal pitturato fa’ la voce grossa , poi una tripla ‘ignorante’ di Tognato danno ai biancorossi il (68-49), per gli ospiti è ancora Piazza a rispondere, ma è una super tripla di Castagnaro a chiudere il terzo periodo sul più 17.
Nell’ultimo periodo la Rebasket gestisce senza difficoltà il vantaggio ed è Tognato show a scaldare il pubblico con una schiacciata stellare. 
Nel finale c’è spazio per le standing ovation per una Rebasket che ha dimostrato la sua grande forza.