28-05-2018

Play Off - Gara 3 Dulca Santarcangelo- REBASKET : 57-50

parziali:20-10;31-27;39-40 Dulca Santarcangelo:Fornaciari 3, Bianchi 7,Cunico 12, Fusco 11, Giuliani, Dini 11,Raffaelli, Ramilli 2, Pesaresi 5, Saponi 6 , Guziur ne All. Bernardi Rebasket : Violi ne, Tognato, Nunziato ne, Castagnaro 13, Defant 10, Ferrari 2, Dall’Asta,Battaglia 2, Amadio 9, Simonazzi 5, Tondelli ne, Lusetti 9.
All. Casoli. Arbitri: 
Coraggio di Frosinone
Cattani di Rieti Finisce a Santarcangelo il sogno della Rebasket, gli Angels approdano alla finale con Novellara. Per i biancorossi termina una stagione superlativa, dove l’ha vista per tutto il campionato nelle posizioni di alta classifica, Santarcangelo partiva con i favori del pronostico ( squadra che si allena 7 volte alla settimana) ma la Rebasket è riuscita in entrambe le 3 gare a mettere in difficoltà la formazione romagnola, frutto dell’ottimo lavoro di tutto lo staff tecnico. La gara: 1 quarto, Saponi e Fusco dominano sotto le plance e la Dulca chiude avanti in doppia cifra (20-10). 2 quarto la reazione della Rebasket, come in gara 1, non si fa’ attendere, Lusetti e Castagnaro riducono lo svantaggio e si va’ al riposo sul 31-27 per Santarcangelo. 3 quarto, si concretizza la rimonta per gli uomini di coach Casoli, Amadio , Simonazzi e Defant sono gli artefici del recupero, la Rebasket chiude avanti di 1 il terzo quarto. 4 quarto la Rebasket raggiunge il massimo vantaggio + 5 (46-41), ma non ne approfitta della fase di sbandamento di Santarcangelo che , dopo il time out ordinato da coach Bernardi, recupera il disavanzo grazie alle difese aggressive di Bianchi per il contro break di 8 a 0 (49-46).
La Rebasket perde lucidità in attacco, e non riesce più a segnare , a due minuti dal termine il punteggio vede la Dulca avanti di una sola lunghezza (51-50), la tripla di Defant non entra e dall’altro lato la bomba di Fusco a 48 secondi dalla sirena da’ il + 4 ai locali.
Nel successivo possesso Lusetti subisce fallo in attacco ( 2 fallo fischiato ai romagnoli dopo 10 minuti di gioco, Rebasket in bonus già al terzo minuto) ma il lungo biancorosso li sbaglia entrambi, nel successivo ribaltamento, fallo sistematico su Cunico che non perdona dalla lunetta e sancisce la vittoria per gli Angels.