16-10-2017

ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA...

Tabellini Castel San Pietro: Fimiani 5, Dall'Osso 14,Pedini 2, Beccaletto 11, Cavina, Zambrini 16, Pellacani 10, Lugli 3, Bonetti, Laabondi, Guastamacchia
All. Loperfido Rebasket: Violi, Tognato 1, Nunziato 5, Castagnaro 16,
Defant 8, Ferrari 13, Dall'Asta, Battaglia 6, Amadio 5, Simonazzi 4, Tondelli ne, Lusetti ne,
All. Casoli Parziali: 17-28, 22-38, 41-49. Arbitri: Fichera PR / Pifferi RE
Usciti 5 falli Amadio- Simonazzi
Falli antisportivi 2 Olimpia
Tecnico 1 Olimpia Olimpia Castello si aggiudica la sfida, ma la Rebasket è da applausi.
La squadra di Casoli, pur senza Lusetti, ha condotto per 37 minuti la gara, ma nel finale viene punita dall'esperienza del duo bolognese Dall'Osso / Zambrini.
Primo quarto e l'inerzia del match e' tutta Rebasket che sull'asse Castagnaro / Ferrari chiude il parziale avanti 28-17.
Nel secondo quarto entrambi gli attacchi faticano a trovare la via del canestro, e la Rebasket va al riposo con il massimo vantaggio (38-22)
All'inizio del terzo quarto,è la tripla di Battaglia a rispondere a Pellacani, poi è Zambrini insieme a Beccaletto sulla sponda bolognese a dare il meno 10 al 28 minuto, ma Nunziato ricaccia indietro i padroni di casa, che riescono però a chiudere il quarto sotto la doppia cifra (41-49).
Nell'ultimo quarto la Rebasket perde subito per 5 falli , i play Amadio e Simonazzi, la manovra reggiana ne risente , l'Olimpia ne approfitta e sull'asse Dall'Osso / Zambrini arriva a meno 2 a quattro minuti dal termine.
La rimonta bolognese si concretizza a due minuti dal termine con l'ennesima tripla di Zambrini, nelle file reggiane Castagnaro non sbaglia dalla lunetta , ma non trema la mano a Fimiani e l'Olimpia a 7 secondi dal termine sancisce il 61-58.
L'ultimo tiro disperato di Battaglia per il possibile pareggio non si concretizza, e Castel San Pietro festeggia dopo un incredibile rimonta.