07-06-2017

UNDER 18: CASTIGLIONE MURRI - REBASKET: 66-44

Parziali: 22-10; 37-23 (15-13); 56-35 (19-12); 66-44 (10-9). Tabellini REBASKET: Remagni, Baroni, Nunziato 14, Fontana 3, Montanari 2, Vezzali, Chirulli 4, Corrias, Bardini 2, Mussini 3, Giorgino 12, Melloni 4.
Si infrange a Bologna il sogno della Rebasket di conquistare la finale del campionato regionale Under 18. I nostri ragazzi cedono a Castiglione Murri, meritatamente vittoriosa, al termine di una partita oggettivamente sempre in mano ai padroni di casa. Sicuramente non una buona partita, ma questo non scalfisce neanche un po' i meriti di questa grandissima squadra, dei nostri bravi ragazzi. Il Campionato vedeva ai nastri di partenza 75 squadre, divise in 8 gironi. Vincere il proprio girone, vincere il proprio girone playoff e vincere i quarti di finale è un'impresa grandissima. Quanti, a inizio stagione, avrebbero pronosticato di vedere questa squadra tra le prime 4? Non ultimo, viste le scene patetiche alle quali abbiamo assistito su alcuni campi, va sottolineato che nessuno dei nostri ragazzi ha mai subito un'espulsione o un provvedimento disciplinae e che il pubblico, che con passione crescente ha seguito questa squadra, non ha mai subito alcuna sanzione. Segno che si può vincere (e perdere) anche senza "giocare sporco". Uscire alle semifinali lascia ovviamente l'amaro in bocca, ma non può far dimenticare quanto di buono è stato fatto da Mauro, Andrea, Alessandro, Cristian, Davide, Dean, Geremia, Luca (x2), Luigi, Majkoll, Manuele, Marco (x3), Michele, Nicola (x2) e Simone. Grazie ragazzi. Siate orgogliosi di quanto fatto. Noi lo siamo di voi. #ItsTimeToBeProud
La Rebasket ringrazia Mauro Giorgino per aver documentato puntualmente le imprese dei nostri ragazzi. Al prossimo anno!!!