24-10-2016

SERIE C: Basket Molinella espugna Castelnovo Sotto.

Crisden Rebasket: 63
Basket Molinella : 73 (20-20;34-37;45-56;63-73) CRISDEN Rebasket:
Minardi , Magliani 7,Melli 17,Defant 11,Castagnaro 10,Villani 16,Bartoli 2,Panizzi, Giorgino, Nunziato,
Allenatore : Casoli Basket Molinella:Rubini, Quartieri, Pusinanti 12,Piazzi, Sighinolfi 13, Folesani, Tugnoli 15,Innocenti 9,
Lanzi 11, Quaiotto 7,Zuccheri 6. Allenatore : Baiocchi Arbitri: Ferrari (Mo) Pifferi (Re) Al Punto Sport dì Castelnovo Sotto, è Molinella Basket a festeggiare.
Per la Crisden Rebasket, oltre la sfortuna, assenti Bettelli e Mazza, dopo soli 7 minuti di gioco arriva l'infortunio a Minardi e nel finale c'è anche qualche recriminazione per un paio di cervellotiche decisioni arbitrali.
Primo quarto: match sempre in equilibrio, nelle file reggiane e' Villani (8) a farla da padrone sotto le plance, mentre in quelle ospiti risponde un ispiratissimo Tugnoli (8) con le sue penetrazioni.
Nel secondo quarto , Pusinanti con sette punti consecutivi prova a dare il primo allungo per i suoi, nelle file della Rebasket rispondono Defant e Melli per il 27-27 al quindicesimo minuto .
Molinella riprova ancora l'allungo con le triple di Innocenti e Sighinolfi (34-28) nella Rebasket rispondono Defant e Melli e si va' al riposo con Molinella in vantaggio (37-34).
Alla ripresa della pausa lunga, c'è il primo break importante per la formazione di coach Baiocchi, Molinella scappa con Sighinolfi (7 punti consecutivi) e vola al più otto (48-40) , per la Rebasket una tripla di Castagnaro e una penetrazione di Melli danno il meno sei sul punteggio di (52-46), ma arriva la pronta replica in casa bolognese con Lanzi , ed il terzo quarto si chiude con il massimo vantaggio per gli ospiti (56-45).
Ultimo quarto, la Rebasket trova una timida reazione con il giovane Magliani (5 punti) e con Villani, ma risponde subito ancora Pusinanti per Molinella, e a cinque minuti dal termine i bolognesi sono ancora avanti (63-54)
La Rebasket pero' questa sera dimostra che ha ancora sette vite e con un finale pieno di orgoglio si porta a due minuti e mezzo dal termine a meno due (63-61) con una tripla di Castagnaro ed un entrata di Melli.
Purtroppo però
arriva il quinto fallo a Villani, per lui 16 punti ed un continuo spauracchio per la difesa ospite.
Molinella ad un minuto dal termine con Tugnoli è avanti (67-63).
A questo punto entrano in scena la coppia arbitrale, Defant da' il meno due (67-65) ma il secondo assistente tra lo stupore e le proteste del pubblico annulla il canestro , per un inesistente passi in partenza.
Nell'azione successiva, altra decisione cervellotica ai danni del giovane reggiano Nunziato ( colto in azione difensiva fallosa) , decisione che farà andare su tutte le furie la panchina reggiana, con conseguente tecnico.
Lanzi e Quaiotto fissano ai liberi il finale (73-63) in un clima piuttosto teso nelle file reggiane.