30-11-2014

LA FAME DI VITTORIA È IL MIGLIOR SCHEMA!

CLIMART ZETA CASTENASO 70 / 79 CRISDEN REBASKET RUBIERA

9^ DI ANDATA SERIE C GIRONE D

Partita delicatissima per la CRISDEN REBASKET RUBIERA a Castenaso, non solo per l’attuale classifica, ma anche in considerazione del cambio del nostro allenatore avvenuto in settimana.
Al posto di Fernando Casoli è arrivato infatti Gigi Piatti, che, a inizio gara, potendo contare su pochi giorni di lavoro sulla squadra, è partito con il quintetto classico Maioli ,Biello, Negri, Melli e Conte opposti a Piccinini, Venturoli, Masini, Barbieri Alberto e Trombetti.
Primo quarto piacevole, pur fra qualche palla persa di troppo,  Biello e Negri ribattono allo scatenato Trombetti coadiuvato dai 2 Barbieri e chiudiamo la frazione sul 17 pari.
Nel secondo quarto si scatenano i tiratori da 3 punti del Castenaso (4 bombe) ma i giocatori della REBASKET non mollano la presa, nonostante gli allunghi degli avversari, e replicano con agonismo con Biello, Pini, Melli e Conte pur finendo sotto 44 a 40 all’intervallo lungo.
Il terzo quarto segnerà una svolta nell’incontro, mentre Trombetti si erge a protagonista assoluto, Pini e Maioli, coadiuvati dai compagni , resistono ad oltranza, ma proprio capitan Maioli, in una caduta fortuita, si infortuna seriamente (non rientrerà nella gara ma siamo fiduciosi in un  veloce recupero per il nostro gigante) e cosi’ riusciamo a limitare i danni prima dell’ultima frazione sotto nel punteggio per 58 a 53.
E stavolta l’ultimo quarto di gioco, che in passato ha riservato qualche delusione alla CRISDEN, si trasforma in una battaglia in cui tutti i nostri giocatori sembrano moltiplicarsi in difesa a raddoppiare sugli avversari, con coach Piatti che si sgola ad incitarli dalla panchina, tanto che il Castenaso, Barbieri Alberto a parte, sembrano perdere il filo del discorso.
E’ il nostro turno di bucare la retina con tiri da 3 punti (5 bombe), Lasagni, Pini, Pellegrini, Conte e c. sembrano scatenati e,aggiungendo rapidi contropiedi a seguito di palle recuperate, si involano fino al vittorioso finale per 79 a 70 fra il tripudio dei numerosi tifosi al seguito. Un plauso alla squadra intera ma, per continuità di rendimento (punti, difesa e rimbalzi) la palma del migliore stasera tocca a Biello.
Una citazione per gli arbitri (Ugolini e Savelli) che, pur fra alcune fischiate cervellotiche, hanno avuto la presenza  di restare sul campo anche nel concitato finale fra giocatori e dirigenti seguito al fischio di chiusura.

CRISDEN REBASKET RUBIERA
Maioli 9, Lasagni 5, Biello 17, Magliani, Pini 12, Morgotti, Negri 10, Pellegrini 4, Melli 11, Conte 11.
All. Luigi Piatti - Ass. Gabriele Bartoli

CLIMART ZETA CASTENASO
Piccinini 5, Carretta 7, Chiusolo 2, Venturoli 10, Serpieri, Masini 5, Rizzati, Barbieri A. 12, Barbieri M. 5, Trombetti 24.
All. Andrea Castelli - Ass. Luca Pizzi e Alfonso Fontana

PARZIALI: 17/17 - 44/40 - 58/53
FINALE: 70/79  
ARBITRI: Ugolini Edoardo e Savelli Lorenzo di Forlì (FC)  
FALLO TECNICO: /  
FALLO ANTISPORTIVO: A Chiusolo per Castenaso  
SPETTATORI: 100  
PROSSIMO INCONTRO:  
10^ DI ANDATA SERIE C GIRONE D CRISDEN REBASKET RUBIERA Vs. FIORENZUOLA BASKET 
Sabato 06/12/2014 ore 21:15 C/o PALA BURSI Via Aldo Moro Rubiera (RE)