24-11-2014

NON SIAMO ALL'ALTEZZA!

8^ DI ANDATA SERIE C GIRONE D

CRISDEN REBASKET RUBIERA 60 / 67 BSL SAN LAZZARO 
 

Ennesima prestazione di scarso livello della nostra squadra, che dopo tre quarti in vantaggio, soccombe e si arrende nell'ultimo.

Dopo l'imbarazzante sconfitta nel derby Scandianese della scorsa settimana, il calendario forniva l'occasione di rimettere a posto il morale, il gioco e la classifica, contro un'avversario, ultimo pari a noi nel girone e con un'organico che sulla carta si sarebbe presentato di ben altro livello dal nostro.
Ma purtroppo per noi i presupposti non fanno testo, anzi, paradossalmente e da ciò che si è visto fino ad ora nelle 8 gare disputate, più l'avversario si preannuncia abbordabile, più riusciamo deludere, evidenziando palesemente i limiti di una squadra  che risulta essere più vittima di se stessa che sconfitta per meriti altrui.
Questo è anche l'amaro esito di quest'ultima partita casalinga con San Lazzaro, dove nonostante le ripetute occasioni di allungare dal +8 del secondo e terzo quarto, abbiamo sempre concesso il fianco ai recuperi avversari, attraverso le solite imprecisioni in attacco e grazie ad una difesa, la nostra, che in special modo sul perimetro, non è quasi mai riuscita a limitare gli esterni bolognesi.
A parte il primo quarto dove si è visto qualcosa di concretamente buono con Luca Conte trascinatore, il resto della partita ha mostrato da parte nostra un gioco lento, macchinoso e prevedibile, terminato quasi esclusivamente da iniziative individuali e spesso imprecise nelle conclusioni a canestro, con medie finali di 15 su 32 da 2 e 3 su 22 da 3, per una insufficiente media complessiva del 33%.
Nonostante questo però alla fine del terzo quarto, siamo ancora davanti di 3 lunghezze con nelle mani la possibilità di allungare in modo decisivo, ma noi non ci siamo più e la più concreta determinazione dei Bolognesi, trascinati da Pulvirenti, Binassi, Fin, Fabbri e Saccardin, in un paio di minuti ribaltano le sorti dell'incontro conquistando un vantaggio, che arriverà al +7 del finale, nell'imbarazzo generale degli addetti ai lavori e nell'incredulità del pubblico presente.
Per i nostri da segnale la buonissima prestazione di Alessio Negri, che si esclude dalla brutta prestazione di squadra, conquistando con gli "artigli" il titolo MVP dell'incontro, con ben 13 rimbalzi e mettendo a segno 16 punti in 30 minuti giocati.  

CRISDEN REBASKET RUBIERA  
Maioli 15, Lasagni, Biello 2, Magliani, Pini 8, Morgotti 1, Negri 16, Pellegrini, Melli 4, Conte 14.
All. Fernando Casoli - Ass. Gabriele Bartoli  

BSL SAN LAZZARO   
Sabbatini, Pulvirenti 9, Binassi 10, Fabbri 8, Fin 13, Curione 2, Bianchi 2, Ottone 10, Chiapparini, Saccardin 13.  
All. Roberto Rocca - Ass. Davide Bovi e David Guidetti  

PARZIALI: 20/16 - 32/28 - 47/44  
FINALE: 60/67  
ARBITRI: Resca Luca di Cento (FE) e Fontanini Pietro di Modena (MO)  
FALLO TECNICO: /  
FALLO ANTISPORTIVO: /  
SPETTATORI: 100  
PROSSIMO INCONTRO:  
9^ DI ANDATA SERIE C GIRONE D CLIMART ZETA CASTENASO Vs. CRISDEN REBASKET RUBIERA Sabato 29/11/2014 ore 21:00 C/o Palazzetto dello Sport Via Dello Sport, 2 Castenaso (BO)