09-11-2014

FINALE DI CARATTERE E PRIMA VITTORIA!

Dopo 5 sconfitte consecutive in 5 gare disputate, arriva la prima vittoria stagionale contro Castelfranco!

A seguito degli eventi societari che hanno caratterizzato le ultime 2 settimane, con l'uscita di scena di Coach Romano e del giocatore Davide Giudici, la squadra ha saputo reagire con orgoglio, trovando dagli attributi, la volontà di invertire la tendenza negativa di inizio stagione.
Castelfranco, se pur penalizzato dall'assenza del lungo Parmabenfenati, è formazione ostica, compatta e ben guidata da Coach Guido Boni, che ha il grande merito di aver creato e poi mantenuto, quel fantastico gruppo di giocatori, capace di conquistarsi sul campo la promozione lo scorso hanno.
Tuttavia i nostri ragazzi non si sono fatti intimorire dai favori del pronostico e hanno iniziato la partita con una determinazione mai vista fino ad ora, facendo capire già dopo i primi cinque minuti sul +6, che la pelle sarebbe stata venduta carissima.
Biello, Maioli è un finalmente un decisivo Conte, fissano sul +2 la fine del primo quarto tra momenti di bel gioco e conclusioni strappa applausi, che preannunciano un secondo quarto, dominato fino al +8 finale, con i decisivi contributi di Lasagni, Negri e con un Pellegrini che si guadagna la Palma del migliore dei nostri, subendo anche un fallo antisportivo per mano di Coslovi.
Nei primi due quarti, a distinguersi maggiormente tra le fila modenesi, oltre ai vari, Del Papa, Zucchini e Bastoni, è il sempre verde Tedeschini che con 15 punti e 6 falli subiti, crea non pochi grattacapi alla nostra difesa.
Nella ripresa, gli attori si alternano e la musica rimane la stessa, con Castelfranco che a seguito di alcune decisioni arbitrali si innervosisce e subisce in poco tempo due falli tecnici, che in aggiunta ai punti di Maioli, Pini e Conte, contribuiscono a portarci al massimo vantaggio di 15 lunghezze, che solo grazie a qualche nostra disattenzione, si riduce a 12 nel finale di periodo.
Poi nell'ultimo periodo come solitamente accade quando pensi di aver già compiuto buona parte dell'opera, si inceppano i meccanismi, tra conclusioni imprecise, sporadiche e fuori gioco, con il tilt di buona parte di ciò che fino al quel momento funzionava. 
Da questo e grazie alle grandi qualità dei singoli, i nostri avversari trovano il coraggio di non arrendersi, iniziando una rimonta guidata dalle conclusioni di Zucchini, Bastoni e Del Papa, che li porta al +2 a circa 2 minuti dal termine.
A questo punto è iniziato il gioco tattico delle panchine, tra cambi, time out e strategie, dove il vantaggio nel punteggio viene continuamente ribaltato fino a circa 30 secondi dal termine, dove una terrificante conclusione di Conte dalla lunga distanza, ci porta al vantaggio decisivo.
Nel finale la roulette dei tiri liberi innescata dai modenesi, non riesce ad invertire le sorti dell'incontro che ci vede finalmente vittoriosi, mettendo in grande risalto il merito di non aver mollato e reagito di squadra con carattere.
Ora, rinfrancati dal risultato è motivati da energia nuova, si va "Tutti a Scandiano" per il derby.  

6^ DI ANDATA SERIE C GIRONE D  

CRISDEN REBASKET RUBIERA 86 / 83 POLISPORTIVA CASTELFRANCO 

CRISDEN REBASKET RUBIERA  

Maioli 19, Lasagni 9, Biello 16, Mazza, Pini 7, Morgotti, Negri 6, Pellegrini 6, Melli 2, Conte 21.
All. Fernando Casoli - Ass. Gabriele Bartoli  

POLISPORTIVA CASTELFRANCO   

Romagnoli, Tomesani 5, Coslovi 7, Zucchini 22, Bastoni 20, Tedeschi, Tedeschini 15, Del Papa 10, Marzo, Righi 4.  
All. Guido Boni - Ass. Marco Berselli e Marzio Cardinale  

PARZIALI: 18/16 - 41/33 - 68/56  
FINALE: 86 / 83  
ARBITRI: Bevivino Francesco e Sidoli Daniele di Reggio Emilia (RE)  
FALLO TECNICO: Tomesani, Tedeschini e alla Panchina per Castelfranco   
FALLO ANTISPORTIVO: Coslovi per Castelfranco   
SPETTATORI: 150  
PROSSIMO INCONTRO:  
7^ DI ANDATA SERIE C GIRONE D
BMR SCANDIANO Vs. CRISDEN REBASKET RUBIERA
Domenica 16/11/2014 ore 18:00
C/o PALA REGNANI Via Togliatti  Scandiano (RE)