19-10-2014

TRE QUARTI AL COMANDO E RESA FINALE!

3^ DI ANDATA SERIE C GIRONE D  
CRISDEN REBASKET RUBIERA 63 / 72 SALUS BOLOGNA  

Dopo i disastrosi inizi gara contro Imola e San Marino, finalmente una partenza col piede giusto da parte della CRISDEN REBASKET RUBIERA, che nella partita interna contro la Salus Bologna, fin dalle prime battute, dimostra di voler far suo l'incontro.
Capitan Maioli e Negri sono un rebus indecifrabile per gli avversari, segnando canestri su canestri e chiudendo il quarto sul 18 a 13 a loro favore.
Nella seconda frazione , coadiuvati da Pini e Conte, pur giocando a sprazzi, arriviamo all’intervallo sul 38 a 33 a nostro favore , anche se Galvan, Saccà, e Albertini sembrano svegliarsi per la Salus preannunciando battaglia.
Nel terzo quarto Biello ed un grande Maioli resistono agli attacchi veementi di Tavani ed Albertini e, complice qualche palla persa di troppo, la Salus si avvicina nel punteggio, ma la CRISDEN Rubiera chiude ugualmente in vantaggio per 52 a 51.
Colpa la stanchezza in questo caldo sabato, qualcosa fatica a girare a dovere per la REBASKET , Maioli e Pini, non assistiti a dovere dagli esterni che hanno le polveri bagnate, subiscono la reazione degli avversari che sembrano credere maggiormente alla possibilità di portare a casa il risultato positivo.
Nel finale, avvincente alternanza del punteggio, Tavani e Venturi sembrano avere più benzina nelle gambe e, complice qualche palla rubata che genera un facile contropiede per la Salus , a nulla serve il pressing finale della CRISDEN, fino al risultato finale di 72 a 63 per gli avversari, che forse hanno dimostrato più compattezza di squadra.
Occorrerà, già dalle prossime trasferte (sabato prossimo a Bertinoro con pullman organizzato), cambiare l’atteggiamento per smuovere l a classifica ancora ferma a zero punti.   CRISDEN RUBIERA  
Maioli 29, Lasagni, Biello 4, Pini 8, Morgotti, Negri 15, Pellegrini, Melli 1, Conte 3, Giudici 3.  
All. Fernando Casoli - Ass. Vincenzo Romano e Gabriele Bartoli  
SALUS BOLOGNA  
Bonetti 8, Tavani 14, Venturi 7, Nucci 2, Galvan 9, Granata, Pellacani, Venturi, Saccà 17, Albertini 15.  
All. Gatti Federico - Ass. Fili Stefano  
PARZIALI: 18/13 - 38/33 - 52/51  
FINALE: 63/72  
ARBITRI: Resca Luca di Cento (FE) e Savelli Lorenzo di Forlì (FC)  
SPETTATORI: 150  
PROSSIMO INCONTRO: SCIREA BERTINORO / CRISDEN RUBIERA Sabato 25/102014 ore 18:30 C/o PALESTRA POLIVALENTE  Via Colombarone, 375 - Bertinoro (FC)