12-10-2014

IL GIOCO NON DECOLLA E LA CRISDEN RIMANE AL PALO!

2^ DI ANDATA SERIE C GIRONE D  

CRISDEN REBASKET RUBIERA 65 / 67 ASSET BANCA SAN MARINO
 
Si ripete il copione della scorsa settimana in quel di Imola, con avvio disastroso fino al -18 di inizio terzo quarto, rimonta con sorpasso d'orgoglio sul +1 a 7 minuti dalla fine e resa finale tra errori di concentrazione e gestioni poco attente.
Per i più scaramantici i segnali negativi prima dell'inizio non sono mancati;
Fulmini, saette e acquazzoni, hanno caratterizzato il meteo del pre-gara, con il Pala Bursi in debito di corrente elettrica, con l'attrezzatura dei 24 secondi in crisi di collegamento e con un canestro che faticava a rimenare al suo posto.
Tutto ciò associato al forfait del nostro Emanuele Pini, che durante il riscaldamento ha dovuto lasciare il posto al giovanissimo Magliani, arrendendosi al dolore di un problema muscolare che già in settimana l'aveva costretto a qualche giorno di stop.
Tuttavia e a regime di analisi della partita, sarebbe stato molto più rasserenante poter incolpare questi elementi della sconfitta, ma purtroppo, considerato anche un'arbitraggio tutto sommato equo, le motivazioni sono ben altre. Il nostro gioco di squadra è apparso sterile, impreciso e macchinoso, trascinato solo a sprazzi dalle iniziative dei singoli, con grande evidenza della poca familiarità con le trame offensive disposte dallo Staff Tecnico.
Sul piano difensivo, grazie anche alla poca soddisfazione in attacco, manca ancora l'aggressività necessaria per rendere la vita difficile agli avversari, i quali e spesso a seguito di ottime iniziative in fase di penetrazione è scarico, approfittano di conclusioni facili e vincenti.
Inutile la cronaca nel dettaglio, se non per segnalare da parte nostra, la vittoria del duello a rimbalzo 41 a 28,  le buone prestazioni di Biello, Maioli, Conte e Negri su tutti con 15 e 13 rimbalzi, e quelle di Saccani, Cardinali e Benzi per San Marino. San Marino, se pur non abbia dimostrato di essere formazione irresistibile, si è presentata compatta, con meccanismi funzionanti e con le stesse caratteristiche su cui dovremo lavorare duramente noi, per arrivare nel più breve tempo possibile ad ottenere risultati vincenti.  

RUBIERA  
Maioli 15, Lasagni 4, Biello 9, Magliani, Morgotti 2, Negri 15, Pellegrini 2, Melli, Conte 13, Giudici 5.  
All. Fernando Casoli - Ass. Vincenzo Romano e Gabriele Bartoli    

SAN MARINO  
Macina, Gamberini 10, Saccani 15, Agostini, Cardinali 16, Mazzotti 6, Benzi 14, Liberti, Calegari 6, Crescentini.  
All. Sergio Del Bianco - Ass. Fabrizio Bartolini  

PARZIALI: 6/19 - 24/37 - 42/49   
FINALE: 67/65  
ARBITRI: Fontanini Pietro e Monni Federico di Modena (MO)  
FALLO TECNICO: Lasagni (Rubiera)  
FALLO ANTISPORTIVO: Giudici (Rubiera)  
SPETTATORI: 300  
PROSSIMO INCONTRO: CRISDEN RUBIERA / SALUS BOLOGNA Sabato 18/10/2014 ore 19:00 Presso il "Pala Bursi" di Via Aldo Moro a Rubiera (RE)