18-09-2014

VITTORIA DEI GIOVANI NEL TROFEO ADELMO FERRARI!

1^ Turno - G.S. ARBOR BASKET - 68 / 84 - CRISDEN REBASKET RUBIERA
Partita che inizia nel segno dell'intensità agonistica, con la coppia Boselli/Ganapini per l' Arbor e Lasagni dalla lunga distanza per la Crisden, indiscussi protagonisti di un primo quarto che si chiude in parità.
Poi nel secondo quarto la partita decolla per la Crisden, che schierando un quintetto quasi totalmente di under, arriva alla pausa lunga con un vantaggio di 13 lunghezze, con Melli, Pini e Negri a farla da padroni.
Nella ripresa, nonostante l'efficace presenza di Maioli e Morgotti sotto le plance, Rubiera vive un un calo di ritmo faticando a trovare la via del canestro, concede maggiori spazi all'Arbor, che trascinata dalle bombe di Iori, si aggiudica di 2 punti il parziale di periodo, riducendo lo svantaggio a 11 lunghezze.
Nell'ultima frazione di gioco, il Coach Crisden Fernando Casoli schiera un quintetto di soli under, mentre Baroni per l'Arbor, prova a ricucire il gap con i suoi uomini migliori, ma per 3 minuti le retine rimangono inviolate.
Poi per Rebasket, salgono in cattedra Pellegrini e Morgotti che trascinano la squadra fino al +18 di metà periodo, ma in men che non si dica, complice qualche disattenzione in cabina di regia, Simonazzi, Braglia e Maioli, con tre bombe consecutive riportano i padroni di casa al -9 a poco meno di 3 minuti dalla fine.
A quel punto per la Crisden rientra in campo Giudici, il quale rimette le cose a posto con un paio di assist, associati ad una gestione più esperta del pallone, regalando alla Crisden il +16 del finale.
Partita che evidenzia gli esiti affaticanti e ancora da smaltire della preparazione atletica per i senior, che in ogni caso hanno dato il loro fondamentale e positivo contributo alla causa, ma che esalta le ottime prestazioni dei più giovani, con Lasagni autore di un 3/4 dalla lunga distanza, associato ad una poderosa schiacciata dopo recupero difensivo, di Melli, Pini, Negri e Pellegrini nel complesso della gara, e di Alessandro Morgotti che si regala la soddisfazione del titolo MVP con 14 punti segnati e tanti rimbalzi tra attacco e difesa.
ARBOR BASKET
Boselli 10, Visini, Braglia 9, Maione 2, Iori 11, Simonazzi 9, Ligabue, Franzoni 2, Alfano 4, Maioli 11, Ganapini 10.
All. Baroni A. - 1^ Ass. Vacondio A.
CRISDEN RUBIERA
Maioli 9, Lasagni 12, Magliani, Mazza, Pini 11, Morgotti 14, Negri 13, Pellegrini 6, Melli 11, Conte 8, Giudici.
All. Casoli F. - 1^ Ass. Romano F. - 2^ Ass. Bartoli G.
PARZIALI: 22/22 - 35/48 - 53/64
FINALE: 68/64
ARBITRI: Sidoli D. e Ghillani L.
FALLO TECNICO: 7^ del Terzo quarto a Massimo Maioli per L' Arbor
CAMPO DI GIOCO: "Pala Rivalta" - Via Pascal - Reggio Emilia (RE)
SPETTATORI: 70
PROSSIMO INCONTRO: TROFEO ADELMO FERRARI - 2^ Turno - CRISDEN REBASKET RUBIERA / FIORE BASKET - Mercoledì 24/09/2014 ore 21:00 - C/o Pala Bursi di Rubiera in Via Aldo Moro.