14-09-2014

REPORT QUARTA SETTIMANA!

LA CRISDEN LAVORA, SI PRESENTA E VINCE!

Sono molteplici e cariche di significato le vicende che hanno caratterizzato la settimana uscente.
Si parte dal lunedì con il rientro in gruppo del nostro pivot Alessio Negri, che dopo gli esiti di una distorsione alla caviglia, ha potuto così rimettersi in movimento e nel giro di un paio di giorni presentarsi a totale disposizione.
Mercoledì è stato il giorno dell'inizio della campagna abbonamenti "C SIAMO ANCHE NOI", che servirà al sostegno economico della Società, al coinvolgimento costante dei tifosi che abitualmente ci seguono, contestualmente all’opportunità di acquisirne nuovi altri, ma più di ogni altra cosa, creare l’entusiasmo necessario per incrementare i consensi nell’approccio a questo sport e rinforzare ulteriormente il crescente settore giovanile rubierese.
Il Giovedì, mentre la squadra si ferma per un giorno di riposo, è negativo per Alex Biello, che dopo ulteriore verifica ecografica al retto femorale della gamba destra, si vede confermare la diagnosi di lesione di secondo grado, occorsagli durante l'allenamento del primo settembre in quel di Castelnovo Sotto.
Visto il sensibile miglioramento della condizione del dolore associato alla ritrovata mobilità della parte interessata, lo staff medico si era pronunciato possibilista su un ridimensionamento dei tempi di recupero, ma purtroppo così non sarà, ed Alex non potrà tornare a disposizione per almeno altre due settimane.
Venerdì la squadra ha svolto una seduta atletica presso il Fit Village di Reggio Emilia, dove agli ordini del preparatore Arno Cavazzoli, i nostri ragazzi hanno potuto testare per primi e con soddisfazione il nuovissimo campo in sintetico.
Sabato intenso che ci ha visti protagonisti della conferenza stampa di presentazione, presso i locali aziendali della CRISDEN, di proprietà della Famiglia Bedeschi e sita in Via Raffaello, 32 a Reggio Emilia.
La CRISDEN, operante da decenni in collaborazione con le più importanti firme a livello mondiale nel campo della moda, è un'azienda all'avanguardia nella fornitura di accessori per griffe di livello mondiale, ed esprime i sui concetti di estetica e funzionalità, fin dall'immagine avveniristica della propria sede.
Al tavolo per parlare ai numerosi presenti all'interno dei locali di lavorazione dell'azienda, il padrone di casa Alessandro Bedeschi, il Vice Sindaco di Rubiera Federico Massari, il Presidente F.I.P. Reggio Emilia e Consigliere Regionale Massimo Turni, il Presidente Rebasket Rubiera Leonardo Piccinini e il Direttore Sportivo Massimo Punghellini, con il decisivo contributo del nostro speaker ufficiale Mauro Bondavalli, che attraverso la sua spiccata e coinvolgente dote comunicativa, ha garantito sui contenuti gestendo i vari interventi, regalando anche siparietti di coinvolgente vena goliardica.
Alessandro Bedeschi, che ha spiegato con orgoglio, come la sua Azienda sia sempre stata al fianco dello sport e del basket in particolare, attraverso la sponsorizzazione delle Cantine Riunite negli anni 80, come dimostrano le maglie autografate da Joe Bryant e di Angelo Reale.
Bedeschi che in passato ha militato da giocatore tra le fila Rebasket con ottimi ricordi, si è poi soffermato sui valori che questo sport trasmette ai giovani, manifestando grande soddisfazione nel poter sostenere una realtà crescente come la nostra, esaltando il grande legame di amicizia che lo unisce alla Società.
Poi ad intervenire è Federico Massari che a nome del Comune di Rubiera, si è espresso con soddisfazione per il cammino di crescita della Società, manifestando tutta la disponibilità istituzionale per favorire il più possibile lo sviluppo delle attività.
Disponibilità che stimola l'intervento del responsabile del Settore Giovanile Rebasket Rubiera School Alberto Gazza, che descrivendo le attività da lui gestite, esprime la sua preoccupazione sulla carenza di spazi orari nelle turnazioni delle palestre, in funzione del sensibile aumento delle adesioni ai corsi.
Massari, consapevole della realtà della situazione, risponde promettendo la costruzione di un nuovo impianto sportivo nel giro di un paio d'anni, che servirà ad implementare l'attuale e insufficiente disponibilità.
La parola va a Massimo Turni, il quale esprime grande soddisfazione sull'opportunità che ha Reggio Emilia, di schierare due squadre come la CRISDEN Rubiera e la BMR Scandiano, come massima espressione del Basket dilettantistico a livello Nazionale.
Poi tocca al Presidente Leonardo Piccinini che saluta e ringrazia tutti i presenti, in particolar modo gli ospiti al tavolo, con preciso riferimento alla grandissima e non scontata opportunità, che la CRISDEN ha offerto ospitandoci, regalando grande visibilita a questa manifestazione di sport.
Si è poi soffermato sulla grande amicizia della Famiglia Bedeschi, che nonostante il grande impegno che l'azienda pretende, ha trovato il modo di legare in sinergia la passione per lo sport alle proprie dinamiche lavorative, dimostrandolo anche in questa occasione, proponendo l'ambiente operativo come location ideale per la conferenza stampa.
Ha poi spiegato che la Società si è impegnata a fondo per affrontare questo salto di categoria, categoria che attraverso i suoi uomini chiave supportati dal grande lavoro volontario dei dirigenti, cercherà di onorare al meglio rispettando le promesse, in funzione di un budget che non dovrà essere in alcun modo sforato.
Tuttavia, continua Piccinini, nonostante questa condizione, la squadra è stata per buona parte rinnovata, confermando solamente 3 elementi della scorsa stagione, con tanti giovani volenterosi e promettenti, che si avvarranno dell'esperienza dei soli cinque senior di livello assoluto per la categoria.
Il Presidente in fine, esprime con soddisfazione i propri complimenti al Direttore Soportivo e al Coach, per l'ottimo risultato ottenuto sinergicamente in sede di allestimento del roster, augurandosi che il tutto si possa tramutare in entusiasmo e voglia di essere protagonisti.
La parola al Direttore Sportivo, che spiega come nell'estate sia stato impegnativo programmare la stagione, ma con la grande soddisfazione di aver allestito un roster con età media 24 anni, che si augura essere competitivo con la sicurezza delle qualità individuali, con ben 8 ragazzi in età comprese nelle annate dal '94 al '96, in aggiunta agli insperati accordi con i 5 senior di livello assoluto per la categoria, Maioli, Giudici, Biello, Negri, e Conte.
Punghellini poi, dopo aver ringraziato Maioli per essere stato il primo a dare il via al progetto squadra, aggiunge i ringraziamenti per la fiducia alle Società, Marconi Basket, Pallacanestro Reggiana, Luzzara, La Torre e Nazzareno Carpi, che fornendo con i loro giovani, hanno contribuito in modo decisivo all'allestimento della squadra.
Un ringraziamento particolare lo ha rivolto anche alla grande disponibilità dei rispettivi genitori dei giovani, che hanno accolto con entusiasmo i nostri interessamenti, grazie anche al sentimento di fiducia ispirato della Società.
Poi è la volta del Coach Fernando Casoli, che allarga i complimenti ricevuti a tutto lo Staff Tecnico, formato da Romano, Bartoli, Crema, Gazza e Cavazzoli, per poi subito dopo ringraziare lo Staff Medico della Dottoressa Valentina Montemaggiori, composto dal massaggiatore Alessandro Capolaro e dal Centro di fisioterapia Fisioemme di Massimo Morini.
Casoli poi si è fatto carico di presentare uno ad uno tutti i giocatori, descrivendone la provenienza tra gli applausi dei presenti, regalando a Maioli la meritata fascia di Capitano.
Al termine, dopo la presentazione della dirigenza al completo e dopo i saluti di rito da parte del presentatore Bondavalli, tutto lo staff di squadra si è portato all'esterno dell'azienda, dove grazie agli elementi architettonici che la rifiniscono, si è potuto scattare numerose foto di gruppo con la nuova divisa da gioco.
Per finire, si è tornati all'interno, dove tutti i presenti hanno potuto godere di un'accogliente e gustoso buffet.
Tornando agli impegni, alle ore 18:30 presso il Pala Bursi, si è svolta l'amichevole ufficiale con la formazione lombarda della Corona Piadena, anch’essa partecipante al Campionato di Serie C Nazionale.
La nostra squadra si è ottimamente comportata vincendo di 2 due punti all'over time, ma che fino a 3 minuti dalla fine del tempo regolamentare e appena prima di dare spazio ai più giovani, faceva registrare un confortante +10.
Su tutti la prestazioni dei giovani Pellegrini e Pini. CRISDEN RUBIERA 90 / 88 CORONA PIADENA (DTS) CRISDEN RUBIERA Maioli 19, Santacaterina 3, Lasagni 7, Magliani n.e., Mazza, Pini 18, Morgotti, Negri 6, Pellegrini 11, Melli 7, Conte 15, Giudici 4.
All. Casoli, Ass. Romano e Bartoli
CORONA PIADENA Cavagnini n.e., Bigot, Cacciavillani 20, Mascadri 10, Lottici 5, Carrara 8, Vidi n.e., Olivieri 27, Cocchi 8, Marenzi 10.
All. Mazzali, Ass. Sangalli Il programma della prossima settimana prevede: Lunedì - 21:30 Allenamento Pala Bigi di Reggio E.
Martedì - 20:00 Atletica presso Pista Tetra a Rubiera
Mercoledì - Ore 21:45 - Presso Pala Rivalta - ARBOR / CRISDEN - Coppa Ferrari
Giovedì - 21:30 Allenamento al Pala Bursi a Rubiera
Venerdì - 21:00 Atletica presso Pista Tetra a Rubiera
Sabato e Domenica riposo. Cordiali Saluti