07-09-2014

CRISDEN! ....SI È CHIUSA LA TERZA SETTIMANA.

È proseguito intensamente il programma di lavoro in vista della prima gara ufficiale del 17 settembre, in occasione del "Trofeo Jerry Ferrari", che ci vedrà ospiti della formazione Reggiana dell'Arbor, presso il Palasport di Rivalta (RE) alle ore 21:45.
Tuttavia i problemi non sono mancati fin dal lunedì, in occasione del primo allenamento settimanale presso il Palasport di Castelnovo Sotto, dove in un sol colpo, ci siamo trovati alle prese con gli infortuni di Alessio Negri e Alex Biello.
Il primo durante un'azione di gioco a rimbalzo, ha sovrapposto il piede a quello di un compagno, incorrendo in una distorsione molto dolente, che lo ha tenuto lontano dalle attività per tutta la settimana. 
La diagnostica effettuata il giorno successivo, non ha evidenziato nulla che non possa essere gestito dall'interno del nostro Staff Medico, quindi è auspicabile un suo rientro in attività, già nella giornata di Lunedì 8/08, per un totale recupero entro fine settimana.
Il secondo invece, durante la fase di riscaldamento, ha avvertito una grossa fitta al flessore della gamba destra, che lo ha costretto immediatamente a fermarsi. L'ecografia del giorno dopo, ha poi evidenziato una brutta lesione muscolare, che potrebbe costringerlo ad un lungo stop. 
Intanto Alex ha già iniziato la fase di recupero presso il Centro di Fisioterapia di Max Morini, mentre per la metà della prossima settimana, è già stato previsto un ulteriore controllo eco grafico per riaccertare le condizioni e rimodulare la fase di recupero.
Lo Staff Medico, sapientemente guidato dalla Dottoressa Valentina Montemaggiori, si è pronunciato possibilista in un ridimensionamento dell'entità della lesione per Biello e si augura di poter ridurre sensibilmente i tempi di recupero.
Ritornando al programma svolto e dopo la fase Atletica di martedì, nella serata di mercoledì, abbiamo disputato la prima amichevole stagionale presso il Pala Bursi di Rubiera, contro la Serie A2 Silver di Piacenza di Coach Coppeta.
Il divario tecnico tra le due formazioni e le due assenze citate in precedenza, non hanno permesso soddisfazioni per noi in termini di punteggio finale, ma ci hanno messo nelle condizioni di mettere alla prova i meccanismi di squadra, sviluppando le trame di gioco.
Le note liete a termine della gara, sono state le grandi prestazioni dei nostri giovani Pini, Melli, Morgotti e Pellegrini, che hanno dato prova di grandi qualità tecniche e motivazionali, dimostrando a tutti i numerosi presenti, che il Campionato di Serie C Nazionale lo vorranno disputare da protagonisti.
Lo Staff tecnico si è detto soddisfatto della gara, sottolineando il grande impegno di tutti con spirito di squadra, e nonostante i senior fossero ancora molto sovraccarichi di lavoro atletico, hanno comunque dimostrato di essere all'altezza al cospetto di una formazione di categoria molto superiore.
A seguito dell'amichevole, a parte la gestione di qualche piccolo e non preoccupante acciacco per Maioli e Conte, nei giorni successivi è proseguito il programma allenante senza particolari intoppi, mentre la Società si è data da fare sul fronte delle collaborazioni.
Infatti nella giornata di giovedì, il nostro Ds Max Punghellini, assieme al Presidente Leonardo Piccinini, hanno stretto un'accordo di collaborazione con il Centro Fitness di Reggio Emilia FIT VILLAGE, luogo in cui i nostri giocatori potranno integrare la fase allenate, coordinati dal nostro preparatore Arno Cavazzoli.
Il weekend di riposo, che solo per la giornata di sabato pomeriggio ha previsto di recarsi in delegazione presso il Fit Village per un brindisi e alcune foto di rito a completamento degli accordi, sarà servito di ristoro in vista del programma della prossima settimana, che si preannuncia intenso e carico di attività, sia sul piano sportivo che societario.
Si parte Lunedì al Pala Bigi di Reggio Emilia per allenamento tecnico, Martedì e Venerdì saremo alla Pista di Rubiera per la parte atletica, Mercoledì allenamento tecnico al Pala Bursi di Rubiera, mentre Sabato 13/09 alle ore 11:00 presso la sede della Ditta CRISDEN, in Via Raffaello Sanzio, 32 Reggio Emilia (Mancasale), avrà luogo la presentazione ufficiale della squadra CRISDEN REBASKET RUBIERA.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 18:30, presso il Pala Bursi di Rubiera, nell’ambito del programma dell’abituale giornata di presentazione del settore giovanile, ci sarà una partita amichevole tra Crisden Rubiera e Piadena, anch’essa partecipante al Campionato di Serie C Nazionale, ma nel girone Lombardo.