31-08-2014

SI CHIUDE LA SECONDA SETTIMANA DI LAVORO PER LA CRISDEN!

I lavori veri e propri sono iniziati, il"cuoio" è stato abbondantemente "tastato" e le prime bozze di gioco sono state disegnate.
Il tutto è avvenuto a carattere prevalentemente didattico e con grande attenzione alle criticità fisiche, tuttavia gli acciacchi non sono mancati e per qualcuno si è dovuti ricorrere ad un regime di allenamento in gestione separata.
Tutto ciò fa parte delle normalità del periodo iniziale, le cinque settimane che ci divideranno dall'inizio del campionato, garantiranno in ogni caso il rispetto dei tempi di una tabella di marcia fitta di appuntamenti e carica di lavoro, che dovrà bastare per essere pronti al via.
Tuttavia i colpi di scena in questa settimana non sono mancati;
Il primo è quello dell'improvvisa e inaspettata comunicazione ufficiale, dell'obbligo di partecipazione al nuovo "Trofeo Gerry Ferrari" dedicato all'omonima memoria, che prenderà il via nel fine settimana del 13/14 Settembre.
Nessuno degli addetti ai lavori in Società è mai stato informato di questo preventivamente, quindi a oggi e di conseguenza, si è costretti a sconvolgere i piani di avvicinamento al campionato, complicandone non poco le dinamiche, con il calendario partite, che prevede il primo impegno come ospiti della compagine Reggiana dell'Arbor.
Il secondo è il passaggio del nostro Fabio Leonardi alla Serie C Regionale alla Scuola Basket Cavriago, che costretta a rinforzarsi dopo l'improvvisa defezione del lungo classe 1993 Lorenzo Monticelli, ha individuato in lui l'ideale sostituto.
Fabio fin da subito e dopo nostra richiesta di essere parte del nuovo progetto Serie C Nazionale, ci aveva comunicato di essere alle prese con dinamiche familiari piuttosto limitanti, che avrebbero sì costantemente ridotto il suo impegno, ma di essere in ogni caso nella motivata disponibilità per rimanere aggregato al gruppo nel ruolo di outsider.
A fronte però della imprevedibile e meno impegnativa opportunità cavriaghese, che gli garantirà una miglior gestione personale, Fabio ha subito dimostrato un comprensibile interesse, che ha voluto prontamente e correttamente condividere con la nostra Società.
Società che gli augura un grandissimo "in bocca al lupo", associato ai più sentiti ringraziamenti per quella che rimarrà un'indelebile amicizia, per il grande attaccamento ai nostri colori e per la grande serietà che lo ha sempre contraddistinto nei due anni passati insieme.
Per finire, il programma della terza settimana prevede:
Lunedì sera alle ore 20:45 ci si alleni presso il Punto Sport di Castelnovo Sotto,
Martedì presso la Pista Tetra di Rubiera,
Mercoledì alle ore 20:00 presso il Pala Bursi di Rubiera amichevole contro la Serie A2 Silver di Piacenza,
Giovedì presso la Pista Tetra di Rubiera,
Venerdì riposo,
Sabato pomeriggio presso il Palazzo dello Sport di Rivalta, amichevole contro la SPAL Correggio a orario da definire. FORZA CRISDEN!!!