28-03-2014

FINALMENTE CI SIAMO! …ORA SI FA’ SUL SERIO!!!

L’ultimo mese di campionato, consapevoli del secondo posto in cassaforte e con la complicità di diversi infortuni, la nostra squadra ha subito sconfitte pesanti sotto tanti punti di vista, ma non ha perso la voglia di essere una vera protagonista di questo campionato.
Consapevoli di questo e senza soste dalla fine della stagione regolare, sono in arrivo le partite che contano così dette dal “dentro o fuori”, dove non sarà più possibile sbagliare e rimandare cercando alibi e dove ci auguriamo si vedrà il vero carattere e spirito di battaglia dei nostri ragazzi.
Il programma del Primo Turno Play Off prevede: Gara 1 a Rubiera il 29/03 ore 21/15, Gara 2 a Pontevecchio il 05/04 ore 21:00 ed eventuale Gara 3 il 12/04 a Rubiera ore 18:00. L’eventuale Gara 3 verrà giocata in casa nostra, grazie alla miglior posizione di arrivo in classifica nel girone.
La Società Pontevecchio è situata nell’immediata periferia bolognese e grazie alla vastità del territorio, si avvale della grande di possibltà di pescare giovani promettenti da inserire nel settore giovanile, che non a caso negli anni passati, si è distinto vincendo diversi scudetti e campionati.
La squadra di Serie C regionale che andremo ad incontrare, negli ultimi anni ha sempre disputato campionati di altissimo livello, allestendo squadre sempre molto ambiziose come l'attuale, che non fa eccezione grazie ad un quintetto base tra i più forti dell’intero Girone B.
Il play Chiarini, che la scorsa stagione militando nelle file di Altedo contribuì ad eliminarci al primo turno Play Off, è un giocatore di forte leadership, con etichetta di vero faro della squadra e supportato da ottime qualità dalla lunga distanza sfruttando l’arresto e tiro.
Gli esterni Sighinolfi e Corsaletti sono buonissimi atleti, che oltre ad un formidabile tiro dalla lunga distanza e alle capacità di crearsi canestri dall’interno dell’area, fanno della velocità un loro decisivo punto di forza.
In posizione di ala grande giocherà l’ex di DNA e DNB Innocenti, il quale, cresciuto in scuola Fortitudo, è un giocatore universale con caratteristica principe di gran rimbalzista sia in attacco che in difesa.
Nel ruolo di Pivot giocherà Parenti, un giocatore con caratteristiche di centro atipico vista la sua maggiore pericolosità che proviene dall’arco dei tre punti,  che fa dell’esperienza al servizio della squadra un reale punto di forza, e che nelle ultime partite ha fatto registrare il meglio come miglior realizzatore tra i suoi.
Analizzando i singoli risulta quindi probabile, che se nel girone di ritorno Pontevecchio non fosse incappata nei numerosi infortuni che hanno messo temporaneamente fuori causa alcuni uomini chiave, difficilmente avrebbe chiuso la stagione regolare al settimo posto, ma bensì tra le prime.
L’impegno che ci aspetta quindi è oltremodo serio, da vivere con l’obbligo di non farsi ingannare dalla classifica e nella speranza che i nostri ragazzi da questo riescano ad avere la concentrazione ideale per affrontare una team esperto, di qualità, con idee chiare e che certamente ci darà molto filo da torcere.
Tuttavia questi sono i Play Off,  dove le gare facili non esistono, dove sarà necessario esprimere cattiveria ma con grande umiltà, dove l’impegno e la grande grinta saranno fondamentali per il risultato finale e dove solo con questo atteggiamento partendo dalla lotta su ogni pallone, potranno emergere le nostre tantissime doti tecniche.
Conviti che queste caratteristiche siano nelle certezze di Garofalo e compagni, ci auguriamo di poter affrontare questo avversario con il prezioso sostegno dei nostri tifosi, che invitiamo numerosi a tifare Forza Crisden!!!
La nota lieta in vista di Gara 1, è il recupero in extremis nel nostro Fabio Leonardi, che dopo circa un mese, ha terminato la fase di recupero dall’infortunio al ginocchio e che, salvo imprevisti dell’ultim’ora, tornerà ad essere a completa disposizione di Coach Casoli.