02-03-2014

CON LA SPAL SI RIVEDE LA SQUADRA... NETTA VITTORIA!

La Crisden Rebasket Rubiera torna al successo dopo i due k.o. consecutivi, prima in campionato contro Castelfranco, poi in semifinale al "Trofeo Marchetti" con Medicina e lo fa regolando la temibile Spal Correggio della coppia Mussini-Veccia.
Buona partenza per noi trascinati da Stefano Maioli e Giosuè Garofalo, mentre dall’altra parte sono Mussini e Bertocco a tenere in partita i correggesi con belle giocate individuali, che però non evitano di chiudere il primo quarto sotto di 7 lunghezze.
Il secondo quarto si apre con una tripla del neo-acquisto Veccia, che si mette in società con Mussini e impatta la gara, prima del gioco da tre punti di Melli che vale il primo sorpasso ospite (26-27 al 4′). 
I nostri non ci stanno e reagiscono rabbiosamente con Iori che ci riporta in vantaggio sul 36-30 dell’intervallo.
Nel terzo quarto la partita resta in equlibrio fino alla tripla di Garofalo che scava un solco di 11 punti fra le due squadre (51-40) e sui liberi di Iori, i nostri poi arrotondano chiudendo il terzo quarto 57-42.
L’ultima frazione si apre con la tripla di Stefano Maioli che chiude di fatto il match con largo anticipo e con grande soddisfazione di tutti, anche se il brutto infortunio occorso a Fabio Leonardi nel secondo quarto, ci rovina la festa.
Per lui nei prossimi giorni saranno previsti accertamenti al ginocchio, nella speranza che le apparenze vengano sconfessate da una diagnosi meno severa di quanto a prima vista è apparsa al cospetto del nostro staff medico.



CRISDEN RUBIERA 72
 
Maioli S. 17, Biello 12, Maioli M. 2, Leonardi 4, Roncaglia , Simonazzi 5, Canedoli , Iori 16, Garofalo 15, Pellegrini 1, Rossi .  
All. Casoli - Ass. Beltrami e Crema  

SPAL CORREGGIO 60

Mussini 21, Lavacchielli 4, Melli 4, Galli 3, Anumba , Bertocco 9, Vecchia 12, Amici , Lusvardi 6, Morgotti 1, Guardasoni , Riccò ,   
All. Menozzi - Ass. Bertozzi
   
PARZIALI: 22-15 36-30 57-42
 
FINALE: 72-60  

ARBITRI: Casabona di Rimini, Albertazzi di Bologna  

FALLO TECNICO: Alla panchina di Correggio   

FALLO ANTISPORTIVO:  Mussini al 9^ secondo quarto, Guardasoni al 4^ terzo quarto  

PROSSIMO INCONTRO CASALINGO: DRC Girone A E/R - 10^ Ritorno -  CRISDEN RUBIERA / LG CASTELNOVO MONTI - Sabato 15/03/2014 ore 18:00 al Pala Bursi di Rubiera.