21-02-2014

CRISDEN SCONFITTA IN SEMIFINALE DEL "MARCHETTI"!

CRISDEN REBASKET RUBIERA-VIRTUS MEDICINA 64-77
(18-24, 34-39, 48-56)

CRISDEN REBASKET RUBIERA: Maioli S. 13, Biello 3, Maioli M. 6, Leonardi 4, Ronacaglia 6, Simonazzi 15, Canedoli, Ballestri, Iori 5, Garofalo 12, Pellegrini, Rossi.
All. Casoli.

VIRTUS MEDICINA: Persiani 8, Marinelli 10, Govi 2, Caprara 10, Quartieri, Martelli, Morara 19, Corcelli 10, Musolesi 8, Seracchioli 5.
All. Curti.

Arbitri: Gorzanelli e Vecchiè di Vignola (MO).

Non c’è gloria per la Crisden Rebasket Rubiera, sconfitta dalla Virtus Medicina nella semifinale del Trofeo Marchetti. Gli uomini di coach Casoli cadono contro i bolognesi giocando una partita non altezza, ma anche gli arbitri ci mettono del loro, dimostrando di non avere in pugno la partita con qualche decisione discutibile.
I primi due quarti scorrono via in equilibrio: la Crisden inizialmente è costretta ad inseguire, ma i canestri dei suoi uomini più esperti, Stefano Maioli e Garofalo, uniti a quelli di un positivo Simonazzi, la tengono comunque in scia a Morara e compagni.
Nella ripresa l’equilibrio si spezza: i fischietti modenesi sanzionano due antisportivi nel giro di un minuto a Garofalo e Leonardi, mentre a 3’45” dalla terza sirena capitan Massimo Maioli viene punito con un fallo tecnico.
Medicina approfitta del momento di nervosismo degli avversari e piazza il break decisivo, imponendosi 77-64 e guadagnandosi l’accesso alla finale, che oggi la vedrà affrontare una tra Castelfranco e Castenaso.
Peccato perché la Crisden vista oggi non è quella vera: l’avversario ha giocato 40’ intensi, Rubiera invece ha concesso rimbalzi e secondi tiri ai bolognesi ed è stata imprecisa dalla parte opposta del campo, meritando la sconfitta. Prossimo appuntamento sabato alle 18 con Correggio, alla ripresa del campionato.