07-12-2013

EUFORIA FATALE!!! ...E LA CRISDEN FRANA DAL MONTE LG!

L'euforia della vittoria nel derby con il Cavriago e il relax conseguente il primato solitario in classifica, giocano un brutto scherzo ai nostri ragazzi che inciampano nella prima sconfitta stagionale, alla decima giornata del girone di andata del campionato DRC. Logica conseguenza? Blak out prevedibile? consapevolezza di onnipotenza? ...chi può dirlo! Rimane il dato oggettivo di una prestazione dove tutta la squadra è apparsa intontita, spenta e poco reattiva, dove quelli che fino a ieri venivano descritti come punti di forza, a oggi si sono rivelati veri e propri valori aggiunti per gli avversari. Inutile il dettaglio sull'andamento della partita che si può sintetizzare con un costante e progressivo accumulo del disavanzo culminato con il -22 del finale, fatto salvo di un piccolo break che ci ha visti arrivare al -8 palla in mano, a metà del terzo quarto. Castelnovo Monti, che schierava un quintetto di tutto rispetto con giocatori di livello come Tedeschini, Mauceri, Canovi, Mallon e Paulig, ha fatto sua la partita fin dal primo quarto, approfittando della nostra assenza difensiva con altissime percentuali al tiro, mentre su quello difensivo, avvalendosi anche della nostra imprecisione da tutte le distanze. Con questo non si vuole sminuire la prestazione dei padroni casa, che hanno fatto la partita perfetta e hanno abbondantemente meritato la vittoria, ma si vuole anche evidenziare che il divario espresso dal risultato finale, potrebbe celare gli esiti di una giornata negativa che prima o poi a tutti può capitare, in special modo dopo nove vittorie consecutive. In ogni caso bravi loro e in bocca al lupo per il futuro, per noi invece rimane la consapevolezza dei nostri mezzi, il bottino in cassaforte delle precedenti, ma più di tutto rimane che questo è un campionato durissimo, dove rilassarsi un momento vuol dire perdere e dove i nostri futuri avversari giocheranno sempre la partita della vita.     LG BASKET 80

Sessa, Grisanti, Mauceri 20, Vezzosi 2, Canovi 5, Guarino 2, Ruffini, Paulig 15, Magnani 5, Giardina, Tedeschini 14, Mallon 17.
All. Djukic

CRISDEN RUBIERA 58

Maioli S. 6, Biello 9, Maioli M. 5, Leonardi 7, Roncaglia, Simonazzi 8, Canedoli, Iori 10, Garofalo 9, Pellegrini 4, Rossi, Guidetti.
All. Casoli, Ass. Beltrami e Crema

PARZIALI: 26/19 - 48/33 - 70/48 FINALE: 80/58

PROSSIMO INCONTRO: Sabato 14/12 ore 18:00 - CRISDEN RUBIERA / PALL. GUASTALLA